Dintorni

DintorniL'Umbria un territorio da scoprire

L’Umbria, il cuore verde d’Italia, è un territorio tutto da scoprire. La natura rigogliosa è la protagonista con i suoi parchi, le foreste, i laghi e la più alta d’Europa la Cascata delle Marmore. Un territorio variegato disseminato di piccoli borghi d’epoca romana e medioevale, di una bellezza ed un fascino unici come Carsulae, NarniSpoleto, solo per citarne alcuni. Una regione ricca di storia con tanto da raccontare.
Una terra generosa i cui frutti sono diventati prodotti tipici, conosciuti e ricercati in tutto il mondo come l’olio e il tartufo di Norcia. Ed infine una terra con una forte vocazione religiosa che narra le opere dei Santi che qui hanno vissuto: San Francesco d’Assisi, e il Cammino che lo ha portato a Roma, Santa Rita da Cascia e San Benedetto da Norcia.

Dintorni

Assisi

Città santa della cristianità
Inserita nel 2000 nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità Assisi è nota come il luogo in cui San Francesco e Santa Chiara vissero, operarono e morirono. Un piccolo centro le cui architetture gotiche-medievali si fondono con il monte Subasio sul quale si erge.
Dintorni

Narni

Un piccolo gioiello umbro
Qui fascino, mistero e leggende si fondono. Un paese più antico della stessa Roma dove il ponte Cardona segna l’esatto centro geografico d’Italia e il cui nome latino, Narnia, è noto al mondo intero grazie a C.S. Lewis e al suo romanzo "Le Cronache di Narnia".
Dintorni

Carsulae

Un'antica città di epoca romana
Municipio romano nato alle porte di San Gemini, sulla via Flaminia. Grazie a questa posizione strategica Carsulae divenne crocevia dei commerci tra Roma e l'Adriatico e visse un momento di grande splendore, come mostrano le vestigia archeologiche.
Dintorni

Cascata delle Marmore

Una vista mozzafiato a soli 4 km
Scopri la bellezza di questo luogo incantevole che ha affascinato poeti e scrittori nel corso dei secoli e continua a deliziare migliaia di turisti ogni anno. Scegli Hotel del Lago e ricevi uno sconto del 40% sui biglietti Marmore Falls.
Dintorni

Cammino di San Francesco

Un pellegrinaggio, un'esperienza di vita
Parti da Piediluco per percorrere il cammino di San Francesco un itinerario che collega tra loro alcuni “luoghi” che testimoniano la vita e la predicazione del Santo di Assisi.
Dintorni

Norcia e Cascia

Colori e profumi unici
Questi due borghi, situati ai piedi dei Monti Sibillini, sono noti per il loro legame con i Santi che da loro prendono il nome: San Benedetto da Norcia e Santa Rita da Cascia, ma non solo! Come non ricordare la Fioritura di Castelluccio di Norcia o l'unicità dei prodotti enogastronomici come il Tartufo Nero e l'olio